I collegamenti stradali principali per raggiungere la città di Otranto sono rappresentati dalla Strada Statale 16 Adriatica Lecce-Maglie-Otranto. Il centro è anche raggiungibile dalle strade provinciali SP 48 Martano-Carpignano Salentino-Otranto, SP 87 Litoranea Otranto-Porto Badisco-Santa Cesarea Terme, SP 277 Otranto-Giurdignano, SP 358 Uggiano La Chiesa-Otranto, SP366 Otranto-San Foca-San Cataldo.
- In auto: percorrendo l’autostrada A14, raggiunta Bari, si prosegue per Lecce, si imbocca la Strada Statale 16 per Maglie, uscita Otranto, e si prosegue per altri 16 km.
- In treno: si raggiunge Lecce e poi si prosegue per Maglie dove si cambia e si giunge a Otranto. La cittadina è infatti servita da una stazione ferroviaria, capolinea della linea Lecce-Otranto delle Ferrovie del Sud Est.
- In aereo: si raggiunge l’Aeroporto di Brindisi dal quale si potrà giungere a Lecce attraverso un servizio navetta per poi proseguire per Otranto in treno, con un taxi o noleggiando un auto.
Giunti ad Otranto imboccare la direzione Alimini-San Cataldo e tenersi sulla destra, superato il supermercato Dì per Dì, continuare per 100 metri sulla sinistra, siete arrivati a destinazione in Via Vecchia Alimini, n. 17.